tour guidato a piedi del centro storico di Parma per scoprire i monumenti principali legati alla musica: la casa natale di Arturo Toscanini, il Conservatorio Arrigo Boito con lo studio di Paganini;
Cena libera;
Opera del Festival Verdi (solo ad Ottobre). Pernottamento in hotel.
2° giorno:
Partenza alla volta delle “Terre Verdiane”. Il tour comprende: la casa natale di Roncole Verdi, il Teatro Verdi di Busseto, il Salone Barezzi e Villa Pallavicino;
Pranzo tipico in un famoso locale della zona;
Cena libera;
Opera del Verdi Festival (solo ad Ottobre).
La quota comprende: 1 notte in hotel 4 stelle, pranzi e cene come da programma (bevande incluse), visite guidate come da programma, 1 tour enogastronomico con degustazioni come da programma. La quota non comprende: trasporti, biglietti per l’Opera e tutto quanto non indicato ne "La quota comprende".
PREZZO PER PERSONA: Si consiglia di contattarci per quotazioni personalizzate.
PREZZO PER GRUPPI: Si consiglia di contattarci per quotazioni personalizzate.
NOTA: possibilità di estensione del tour e aggiunta corso di cucina presso Academia Barilla con le ricette di Giuseppe Verdi.