Premio Sant'Ilario
Dal gennaio del 1987 ogni anno in occasione della festa del Patrono della città viene attribuito il Premio Sant' Ilario ai cittadini:"...che abbiano in qualsiasi modo contribuito a rendere migliore la vita dei singoli e della comunità e ad elevare il prestigio della città..."

(In ordine alfabetico..)
 

2000 2001 2002 2003 2004
1987 1988 1989 1990 1991 1992 1993 1994 1995 1996 1997 1998 1999



Hanno ricevuto il Premio S.Ilario 1988:

Medaglia d'oro della città di Parma a CAMILLO CATELLI - ADOLFO CECCHI per aver operato e continuare ad operare con perizia e dedizione nella propria azienda, esaltando l'imprenditorialità ed il lavoro di Parma in un settore industriale tradizionale della nostra economia.

Medaglia d'oro della città di Parma a ERNESTO CERESINI , per la passione e l'impegno dimostrati nel dare nuovo impulso allo sport parmense, rinnovando l'interesse e l'entusiasmo della città per il calcio

Medaglia d'oro della città di Parma a EGISTO CORRADI,giornalista e scrittore insigne, espressione eccelsa di una tradizione culturale che continua ad onorare la città di Parma ed il giornalismo nazionale.

Medaglia d'oro della città di Parma a DRUSO PARISI, partecipe della crescita civile e democratica della città ha profuso continuo e coerente impegno nelle istituzioni pubbliche e nella professione.Esempio di rettitudine e di dedizione al pubblico bene.

Medaglia d'oro della città di Parma a CALISTO TANZI, per aver operato con perizia e dedizione nel campo economico, fondando una socità che primeggia nel mondo offrendo lustro alla città e contribuendo al benessere dei suoi abitanti.

Attestato di Civica Benemerenza a FILIPPO ALPI, per aver esaltato nei prodotti del suo lavoro il gusto e la genialità della nostra gente.

Attestato di Civica Benemerenza a GIUSEPPINA ALLEGRI TASSONI,per il lungo contributo dato alla conoscenza ed alla divulgazione della stroria parmense.

Attestato di Civica Benemerenza a ANTEO BENASSI . impegnato con dedizione ed abnegazione nel soccorso di coloro che vivono situazioni di difficoltà, ha contribuito alla migliore convivenza umana della città.

Attestato di Civica Benemerenza a SAVERIO MONICA. per essersi dedicato con assiduità alla promozione e divulgazione dell'attività sportiva.

Attestato di Civica Benemerenza a DAMIANA PASSAROTTI. impegnata con sensibilità e dedizione nell'aiuto di giovani in difficoltà ha contribuito alla migliore convivenza umana della città.

Attestato di Civica Benemerenza a MARGHERITA RAMUSANI VED.MONTAGNA. con lungo impegno ha conservato e diffuso le migliori tradizioni gastronomiche parmigiane.

Attestato di Civica Benemerenza a DANTE SALSI. per l'impegno nel campo della conservazione e divulgazione dei beni culturali che arricchiscono la nostra città.



Home | Who's Who


Produced by ParmaItaly.com